ASSISTENZA E GARANZIA

ASSISTENZA TECNICA PINZE AGROFORESTALI SERIE IPL E POLIPI SERIE IPR

Edizione 2019

PREMESSE GENERALI

Itera garantisce i propri prodotti venduti tramite regolare conferma di ordine e soggetti alle condizioni generali di vendita pubblicate sulla home page del sito della ITERA SRL al link

https://www.iterasrl.com/condizioni-generali-vendita/

Le condizioni generali di vendita sono sempre considerate parte integrante della conferma di ordine.

Itera Garantisce i propri prodotti della serie IPL e della Serie IPR per 12mesi dalla data di consegna al cliente.

La data di consegna è stabilità dal documento di trasporto (DDT oppure Fattura accompagnatoria).

La garanzia copre i difetti del nostro prodotto dovuti a errori di fabbrica e/o costruzione non imputabili all’uso scorretto e/o improprio degli stessi da parte del Cliente.

In caso di difetti il Cliente si deve astenere da iniziative personali  e deve subito provvedere a contattare la Itera srl per concordare la migliore azione da seguire.

La garanzia non copre malfunzionamenti che possano essere dovuti ai seguenti casi:

  • utilizzo improprio da parte del cliente/utilizzatore finale
  • danni provocati da incidenti, cadute o eventi accidentali che hanno causato lesioni al prodotto sia di tipo strutturale/cinematico, sia di tipo oleodinamico
  • manomissione anche solo di parti del prodotto senza la preliminare autorizzazione scritta da parte del personale Itera
  • Utilizzo negligente del prodotto anche in relazione alle comuni norme di sicurezza

 

MODALITA’ DI ASSITENZA IN GARANZIA

Per usufruire della Garanzia il Cliente deve seguire la seguente procedura:

  1. Inviare una email alla Itera Srl attraverso i medesimi canali con i quali si è provveduto all’ordine/fornitura. La email deve contenere un richiesta di assistenza e deve essere dettagliata al meglio la situazione di presunto malfunzionamento del prodotto
  2. La richiesta di assistenza deve contenere anche
    1. la descrizione dettagliata delle condizioni operative presso il Cliente che determinano o hanno determinato il malfunzionamento.
    2. E’ cura del Cliente non omettere alcuna informazione sia relativa al prodotto sia relativa alle modalità di uso. Questo è necessario per permettere al personale di Itera di avere un quadro completo della richiesta e scegliere la migliore strategia possibile di soluzione della richiesta.
    3. Una stima delle ore di lavoro già eseguite dal prodotto
  3. E’ fortemente consigliato inviare materiale documentale, foto o video che possano permettere sia una migliore valutazione del caso al primo contatto telefonico, sia di poter valutare meglio la richiesta di assistenza.

Da quando il Cliente invia la sua segnalazione a mezzo email Itera srl ha a disposizione 48ore per fornire una risposta tecnica che verrà inviata al Cliente sempre a mezzo email. A seguito di ciò se è necessario, dopo aver concordato le modalità con il cliente, Itera srl provvederà a sue spese al ritiro del prodotto per poterlo portare presso la propria sede e agire come meglio necessario al fine di risolvere la richiesta.

Nel caso in cui il prodotto venga ritirato Itera srl provvederà, prima di ogni eventuale intervento, ad analizzare quanto ricevuto e le informazioni fornite dal Cliente in fase di richiesta. L’analisi preliminare del prodotto ricevuto sarà condivisa con il Cliente prima di ogni intervento materiale.

Se vi sono situazioni che non rientrano nei termini di Garanzia sarà cura di Itera Srl informare prontamente il Cliente per concordare come procedere.

Eventuali interventi non in garanzia saranno valutati e sarà inviata una specifica offerta al Cliente che deciderà il da farsi.

Se la richiesta dovesse risultare non in garanzia e il cliente decidesse di voler ricevere il prodotto così com’è, Itera srl applicherà al Cliente i costi di trasporto sia del precedente ritiro sia della successiva consegna a cui sarà sommato un indennizzo per il lavoro eseguito pari a 100€+IVA

Nel caso in cui l’intervento è effettivamente in garanzia, allora Itera srl provvederà ad eseguire quanto necessario per il ripristino del prodotto e provvederà a rispedire il prodotto al Cliente.

Il tempo necessario per l’intervento tecnico sarà indicato nella analisi preliminare che viene eseguita in Itera dopo il ritiro per prodotto.

E’ tollerato uno scostamento in eccesso, rispetto al tempo di intervento indicato, di 5gg lavorativi.

L’intervento in garanzia eseguito non estende i termini di garanzia rispetto alla data di prima consegna all’atto dell’acquisto originale.