Condizioni Generali di Vendita

Edizione 2019-2020

PREMESSE GENERALI

Le condizoni Generali di Vendita sono parte integrante della conferma di ordine che viene inviata a ciascun cliente di Itera srl.

Itera Srl produce e vende direttamente i propri prodotti.

I prodotti di Itera srl possono essere venduti in combinazione con articoli di terze parti, quali rotatori idraulici e/o componenti oleodinamici.

 

La vendita è perfezionata quando il Cliente acquirente riceve da Itera Srl una conferma di ordine che contiene le seguenti informazioni:

1) numero univoco della conferma di ordine (emesso da Itera srl) e data della conferma di ordine

2) generalità di fatturazione del Cliente (fornite dal Cliente ad Itera srl)

3) elenco dei prodotti acquistati

4) modalità di trasporto

5) prezzo finale di vendita che il Cliente si impegna a pagare alla Itera Srl a fronte della fornitura stabilita

6) modalità di pagamento della fornitura

7) indicazione dell'intervallo di tempo entro il quale viene eseguita e spedita  la fornitura salvo imprevisti (vedi paragrafo successivo su questa pagina "tempi di spedizione della fornitura")

8) modalità di emissione della fattura elettronica e di gestione delle informazioni di spedizione

 

La composizione e l'invio della conferma di ordine avvengono a seguito di una offerta ricevuta dal cliente in formato elettronico o telefonico in base alle preferenze del Cliente.

In ogni caso il Cliente riceverà una conferma di ordine che non potrà essere soltanto un accordo verbale.

La conferma di Ordine si intende accettata dal Cliente quando quest'ultimo , a seguito della presa visione della propria offerta/preventivo di spesa, viene invitato a perfezionare l'ordine

fornendo spontaneamente alla Itera srl i propri dati fiscali per la fatturazione e i dati necessari per eseguire la spedizione della merce ordinata.

 

A tutela della propria Privacy si intende che il Cliente ha preso visione delle nostre modalità di gestione dei suoi dati,  consultabili al seguente link https://www.iterasrl.com/Privacy/

 

La conferma di ordine impegna il Cliente a ricevere il materiale ordinato a fronte del quale corrisponde la somma specificata espressa in EURO.

E' facoltà della ITERA SRL poter recedere dalla conferma di ordine per qualsiasi motivo  dovesse ritenere valido. In tal caso, se il Cliente avesse già eseguito dei pagamenti anticipati, sarà risarcito per l'intera somma versata. Null'altro sarà dovuto dalla Itera srl  per la sua decisione insindacabile di annullare la fornitura.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE DELLA FORNITURA

Il Cliente è informato che la Itera srl produce i propri prodotti.

Per questa ragione possono verificarsi imprevisti di produzione dipendenti da varie cause, a titolo di esempio non completo o esaustivo:

ritardo delle sub forniture, eventi accidentali (black out, incidenti, incendi), eccessi di richieste produttive, problemi di trasporto da parte dei vettori ecc.

Itera srl si riserva pertanto la facoltà di poter variare unilateralmente l'intervallo di date di spedizione (specificate nella conferma di ordine) entro un limite massimo in eccesso di 30gg lavorativi.

E' facoltà della Itera srl, ma non un obbligo, informare il Cliente del ritardo di spedizione e delle eventuali motivazioni che lo hanno causato.

Entro i termini sopra specificati il CLiente non potrà vantare alcuna pretesa di annullamento dell'ordine o di risarcimento a qualsiasi titolo e rimangono invariati i suoi obblighi di accettare quanto stabilito a suo tempo nella conferma di ordine

 

Variazioni delle condizioni generali di vendita

Le condizioni Generali di vendita possono essere variate da Itera srl in qualsiasi momento senza alcun avviso o preavviso ed hanno effetto immediato sulle conferme di ordine in divenire